Maglione Drops Sweet Lady, lavoro ai ferri circolari

Mi è stato chiesto in più gruppi il tutorial di questo maglione viola e rosa; ho deciso dunque di lasciare sul sito il link al tutorial di questo modello Drops.

Vorrei avere più tempo a disposizione, lo ammetto. Ho impiegato quasi sei mesi per ultimare questo maglione della Drops. L’inizio era scorrevole, poiché era un unico pezzo su cui lavorare e ho impiegato poco ad arrivare all’altezza delle maniche. Da lì il lavoro si divide in due parti, le maniche si devono fare aperte per poi essere cucite a lavori ultimati.
È stata una faticaccia nascondere tutti i fili rimasti, cucire il tutto. Ho rimandato a lungo prima di decidermi a confezionare il tutto, ci ho impiegato quasi due pomeriggi. Il risultato però è stato soddisfacente e credo che ne sia valsa la pena.

Non ho apportato nessuna modifica al tutorial originale del Drops Sweet Lady Blue, soltanto ho usato una rocca di lana sfumata che ha valorizzato maggiormente il punto legaccio. Inoltre il mese è minore rispetto a quello indicato sul sito di quasi cento grammi ma questo dipenderà anche dal tipo di lana utilizzato (il mio filato è leggerissimo). Troverete le spiegazioni nel link del nome del modello.

Se volete acquistare dei ferri circolari, ecco le offerte di Amazon:

Lascia un commento

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *