Come realizzare un cestino all’uncinetto in cordino thai (ma anche in cotone lurex o simili)

Natale è alle porte e non sempre è facile realizzare qualche regalino per le amiche, i parenti o i colleghi di lavoro. Perché dunque non creare qualcosa di unico con le vostre mani? In occasione delle festività, ho pensato a una simpatica idea regalo, ma che potrebbe essere anche un lavoretto da far realizzare ai vostri figli. Questo cestino all’uncinetto infatti è un modello molto semplice e va bene anche per i principianti; inoltre non richiede tanto filato, anzi potete usare anche del cotone avanzato da altri lavori per renderlo ancora più speciale. Se avete anche un filato lurex, potete abbinarlo con un altro filato in cotone e avrete un lavoretto con una miscela di filato creata da voi. Non lo trovate fantastico?

Come dite? Non sapete come mantenere uncinetto in mano? Nessun problema, ho stilato una guida apposita per chi è ancora alle prime armi e vuole imparare a lavorare all’uncinetto. Con calma e un pizzico di pazienza potrete creare tutto quello che desiderate!

Io ho realizzato questo cestino in cordino thai proprio perché possiedo molti avanzi di rocche e ho preferito trasformarli in regalini per le mie amiche; inoltre ne ho creati anche per i mercatini di natale. Personalmente io ho riempito questi cestini all’uncinetto con degli ovetti di cioccolata e merendine piccole, e ho abbellito la confezione con sacchetti di tulle decorati. Questo lavoretto può essere realizzato anche per tante altre occasioni, non soltanto per le festività di natale!

Questo videotutorial è più lungo del solito rispetto agli altri perché spiego passo per passo tutti i passaggi di uno schema giapponese che ho usato per questo cestino all’uncinetto. Se qualche passaggio vi sfugge, potrete tornare indietro in qualsiasi momento e rivedere il procedimento da seguire.


Se eventualmente volete rivedere lo schema, lo posto qui sul sito. Attenzione, non è proprio come quello del mio tutorial perché è stato pensato per lavori in cotone. Non esitate a chiedere aiuto per ulteriori dubbi o chiarimenti.

cestino uncinetto

Lascia un commento

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *