Videotutorial: la Pochette nocciolina

In questo periodo il sito ha avuto alcuni problemi fra aggiornamenti di programmi, manutenzione e altri dettagli tecnici che non racconto per non annoiarvi.  Ho lasciato perdere la stesura di nuove guide per risolvere buona parte di questi intoppi.

Ad ogni modo con la primavera mi sono dedicata alla creazione di una nuova pochette molto primaverile di cui mi è stato chiesto più volte lo schema. Ecco a voi la pochette nocciolina.

pochette nocciolina

Per realizzare questa borsetta ho seguito un tutorial scritto da Katy Handmade, dove viene spiegato passo per passo come realizzare questo lavoro.
Il cordino thai è indicato per questo lavoro ma è fattibile anche con il cotone. L’uncinetto tre è consigliato per lavorare con il cordino, poiché rende il lavoro stretto e più rigido. Io ho foderato la borsa però non ho usato il termoindurente o la rete perché ritenevo che il lavoro fosse già abbastanza rigido.
Non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro, Katy ha spiegato in maniera impeccabile il procedimento per realizzare questo capolavoro.
Vi lascio al videotutorial! Ciao!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *