Sciarpa estiva all’uncinetto con motivo ananas

Salve, oggi vorrei mostrarvi un simpatico accessorio estivo tratto da uno schema giapponese. In estate è insolito per noi italiani indossare stole o sciarpe estive, ma questi capi d’abbigliamento possono impreziosire il nostro look, soprattutto un abito con le bretelle sottili.

Qualche piccola indicazione prima di lasciarvi al videotutorial.
Io ho utilizzato l’uncinetto del 3.5, per chi ha una mano stretta andrà bene anche l’uncinetto 4. Se invece volete realizzare una stola e non una sciarpa con soli due motivi, potete provare a farla con 58 catenelle iniziali (+ tre per la prima maglia alta) così da fare ben 4 motivi. Altrimenti ricordatevi che è sempre un multiplo di 15-1. Fate sempre qualche tentativo prima di proseguire.
La lunghezza della mia sciarpa è di 59 giri, però potete sempre realizzarla più lunga; è importante però che vi fermiate ai punti del 3° giro prima di passare ai giri di chiusura della sciarpa.

Vi lascio anche i link per acquistare l’astuccio coi gattini (sono due perché sono di tipi differenti, il secondo è quello che utilizzo io) e il contagiri, utilissimo per tenere a mente punti e giri utilizzati.

A questo punto vi lascio al videotutorial:

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *