Scaldacollo autunnale con motivo ad ananas

In questo periodo dell’anno mi accingo sempre a fare regali per me, per i parenti e per le amiche, soprattutto in vista dell’estate o per occasioni speciali. Questo lavoro che oggi vi mostro è adattabile ad ogni filato ed occasione; nel mio caso questo è diventato uno scaldacollo autunnale per una mia amica. Il motivo ad ananas è il punto di spicco del lavoro, però potreste impreziosirlo con un filato luminoso oppure lucido. Vi sconsiglio di usare un colore troppo scuro oppure un filato troppo grosso, perché potrebbe svalorizzare il motivo.
E sì, mi sono accorta soltanto dopo aver consegnato il lavoro che ho fotografato lo scaldacollo capovolto.

scaldacollo ananas

Per realizzare uno scaldacollo piccolo, come quello fatto da me, basteranno 120 grammi di filato; se invece volete realizzarne uno stile infinity, vi consiglio di usarne almeno 200 grammi. Ho usato un uncinetto della misura 3.5, però potreste provare anche una misura poco più grande o un filato più spesso.

Se avete difficoltà a leggere i simboli, vi consiglio di rileggere il mio articolo sulla simbologia dell’uncinetto dove ho inserito una legenda utile per tutte. In ogni caso potrete contattarmi in privato sulla mia pagina Facebook e accorrerò subito in vostro aiuto!
Buon lavoro!

5242_1116250911748197_8724856892849901925_n

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *