Presine all’uncinetto a forma di tazza

Le presine da cucina mi sono sempre piaciute. Oltre a essere utili a non scottarsi, le trovo molto decorative. In passato ne avevo già realizzate alcune a forma di cupcake, stavolta però voglio mostrarvi con un video queste presine all’uncinetto a forma di tazza da latte (sono un po’ grandi per essere tazzine da caffè). Se invece le volete adoperare come sottobicchieri, ben venga! Sono anche contenta perché, dopo aver lavorato per tanto tempo con la lana, in questo videotutorial useremo finalmente un po’ di cotone. Scegliete il colore che più vi piace per la tazza, per il secondo filato vi consiglio o il bianco o il marrone/beige. Se i colori fanno contrasto è ancora meglio.
Il prossimo tutorial però torneremo a usare la lana.

Alcuni passaggi come il manico e il bordo del caffè, realizzato con il filo beige o marrone, sono più complessi. Se vedete il manico instabile, potete sempre tagliare il filo alla fine della lavorazione e rinforzare il manico con il filo tagliato. In seguito potrete fare le ultime righe del lavoro con un nuovo filo.
Nel caso abbiate qualche difficoltà, non preoccupatevi e non esitate a chiedermi consiglio. Potrete scrivermi sulla mia pagina Facebook, vi risponderò appena possibile.
Buon lavoro!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *