Pochette color sfumato

Ultimamente mi sono dedicata solo alle pochette perché ho fatto dei regali natalizi per le mie amiche. Per farmi perdonare della mia inattività sul blog, vi regalerò le foto di alcune delle mie pochette e lo schema per poterle realizzare.

La prima pochette è di un cotone blu sfumato, ho utilizzato un gomitolo e mezzo, quasi 70 grammi. L’ho realizzato in un fine settimana, è un lavoro che si può realizzare in poco tempo. I punti utilizzati sono per la maggior parte dei punti bassi, alternati con una fila di punti alti. Nella prima pochette ho cambiato il merletto finale usando delle catenelle normali, simili alla pochette verde. Ho usato un bottone a brillantino per chiudere.
La foto non è venuta benissimo, ma spero che vi piaccia.

borsellino blu

La prossima pochette è stata realizzata con un gomitolo e mezzo di cotone rosa e bianco. A differenza della prima pochette, lo stacco dei colori è molto più evidente.
Per fare la base ho realizzato 60 catenelle, quindi è uscito più lungo come lavoro. Nonostante tutto sono soddisfatta del risultato. Sono molto più evidenti anche i punti alti. Ho usato un bottone bianco per la chiusura.

pochette rosa

Come promesso vi lascio anche lo schema per realizzare questa pochette. Vorrei sottolineare che lo schema è stato preso da una rivista giapponese, dato che trovo gli schemi più creativi. Questo schema è molto facile da comprendere,  potete chiedermi spiegazioni nel caso non capiste qualche punto.
547249_401092429920663_2112171621_n

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *