Le mattonelle da mandare a Mettiamoci una pezza 2013 e lo schema per realizzare una mattonella granny.

Beh, sì sa, quando il tempo a disposizione è troppo poco e si deve realizzare una mattonella a tempo di record, la classica scelta ricade sullo stile granny.
Nei giorni scorsi avevo scritto qualcosa riguardo l’evento di Animammersa, che anche quest’anno ha lanciato l’iniziativa di Mettiamoci una pezza sopra per rallegrare le città dei terremotati e far sentire loro il calore delle persone. Per quanto si possa credere o meno a quest’iniziativa, anche quest’anno ho voluto contribuire preparando due mattonelle all’uncinetto.

mattonelle grannyHo usato due tipi di filati diversi, perciò le grandezze sono diverse. Vi consiglio di utilizzare l’uncinetto numero 3 nel caso vogliate che il lavoro venga piuttosto grande.
Intanto voglio lasciarvi lo schema classico per poter realizzare questa mattonella. L’importante è aumentare di un passaggio, e la mattonella continuerà a crescere sempre di più. Non dovete preoccuparvene.
Lo trovo molto semplice da realizzare, perciò vi consiglio di aderire all’iniziativa anche voi e mandare almeno una mattonella all’associazione Animammersa.
Vi ringrazio e vi auguro una buona pasqua.
Mi raccomando, partecipate in tante!

Granny Square Pattern

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *