Completo scaldacollo e cappello all’uncinetto

In questo periodo sto lavorando molto con la lana, spesso molto grossa, per cui avevo riflettuto molto sulla qualità della lana e se avessi potuto trovare qualcosa di più morbido da lavorare. Mi sono innamorata della lana di baby alpaca e merino. Ho utilizzato due gomitoli da cento grammi per creare questo splendore.

scaldacollo-cappello

Questo è un completo scaldacollo e cappello all’uncinetto ed è realizzata con questa lana morbidissima di cui mi sono innamorata. Sembra quasi non indossarla. Questo modello è preso dal sito di DROPS Design.
Vi lascio i consigli per lavorare. Il filato deve essere sottile e morbido, lavorabile con l’uncinetto 5 o 6. Io ho usato il sei.
Per lo scaldacollo potete seguire tranquillamente lo schema del sito, mentre per il cappello vi suggerisco alcune modifiche.
Nella spiegazione del cappello prima di cominciare il motivo a fiori viene suggerito di fare quattro giri di maglie alte. Io ho preferito cominciare i motivi direttamente dopo il primo giro di maglie alte. Il risultato non differisce molto.

Vi piace? Mostratemi in seguito i vostri lavori!

winnie-completo

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *