Borsa all’uncinetto realizzata con punto canestro

Quest’estate mi sono dilettata molto con la fettuccia e ho imparato molti punti base per lavorare le borse all’uncinetto. Vi ho mostrato in passato alcuni tutorial che potrete trovare nella mia pagina Schemi gratuiti, la maggior parte dei video inerenti agli accessori sono in italiano.
Oggi volevo mostrarvi una borsa che ho realizzato con il punto canestro.
borsa rossonera2

La fettuccia è un materiale molto spesso, per cui consiglio di lavorarla con l’uncinetto otto, il nove o il dieci. Fate sempre un campione di prova per capire quale sia la lavorazione migliore per voi. Per realizzare questa borsa ho seguito due tipi di tutorial. Il primo è uno schema grafico per il fondo ovale che ho trovato nel web. Vi lascio lo schema, è semplicissimo.

Schema_Fondo-Borsa

Alla fine della lavorazione potete trovarvi con una base un po’ informe; essa diventerà più rigida dopo aver foderato la borsa.
Potete seguire anche un altro schema per la base o addirittura con un fondale già pronto. La lavorazione non cambierà.
Per il punto canestro la trama si presenterà con uno spessore maggiore, perciò vi consiglio di usare maggiore fettuccia per poter terminare il lavoro. Per una pochette vi potrebbero bastare 500 grammi, per una borsa più grande anche sugli 800. Valutate bene la quantità mentre state lavorando.

Adesso vi lascio al videotutorial per il punto canestro. Buon lavoro.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *