Il Gomitolo Magico

Con ago, filo e un po' di creatività tutto è possibile!

This content shows Simple View

Io e Il Gomitolo Magico

Benvenuti nel sito de Il Gomitolo Magico, un punto di ritrovo per chi ama l’uncinetto e i lavori a maglia. Questo sito raccoglie tutti i miei lavori artigianali, il più delle volte li accompagno con uno schema che voglio condividere con voi. Mi piacerebbe spiegare questo progetto in poche parole, sebbene sia un po’ complicato. Vorrei parlarvi di me e del mio sito.

Il mio nome è Rita. Vivo a Napoli da sempre, amo viaggiare e leggere. Mi sono affacciata al mondo dell’artigianato da pochi anni, ho molto da imparare ma anche molto da donare. Ho imparato a lavorare con l’uncinetto a vent’anni come autodidatta, da poco tempo ho imparato a lavorare con i ferri. Lana e cotone sono le mie materie prime, abolisco quasi del tutto l’acrilico nei miei lavori. Attualmente non ho un fornitore fisso per i materiali, alterno con alcuni negozi che si trovano nei pressi di Napoli e un negozio che si trova in provincia di Pescara, inoltre seguo alcuni e-shop su eBay che mi forniscono lotti di gomitoli di ottima qualità.

Passiamo al dunque. Che cos’è Il Gomitolo Magico?
Non è un e-shop, dato che vendo su Etsy i miei lavori, a volte in qualche mercatino o su commissioni. Non è nemmeno un blog o un sito dove raccolgo schemi.  Lo potremmo definire una valvola di sfogo per una giovane adulta napoletana che vive in uno dei quartieri più caotici che possa esistere.

Questo sito è nato perché volevo mettere in pratica ciò che ho studiato all’università e ciò che ho appreso mentre lavoravo in una web agency, volevo però donare a voi lettrici un’esperienza diversa dal blog o un e-shop.
Il Gomitolo Magico non è soltanto un sito per mostrarvi i miei lavori, cercherò sempre di dare voi le spiegazioni per realizzarlo (anche se i lavori più vecchi non sempre hanno lo schema). Il mio interesse è condividere gli schemi con voi e dare una mano a chi è agli inizi come me. Voglio condividere la mia passione con voi. Nessuno nasce imparato, date sfogo alla vostra creatività. Siate sicure di voi stesse!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *


top